LE 'PROFEZIE' PER IL 2017, DA NEWTON AL III SEGRETO DI FATIMA PASSANDO PER CATERINA EMMERICH E TERESA NEUMANN

LE ‘PROFEZIE’ PER IL 2017, DA NEWTON AL III SEGRETO DI FATIMA PASSANDO PER CATERINA EMMERICH E TERESA NEUMANN

L’uomo ha sempre cercato di conoscere il futuro ed è quindi naturale che tenda sempre a cercare di prevedere quello che accadrà.





Anna Caterina Emmerich, beatificata nel 2004, nel 1820 aveva previsto un tempo in cui ci sarebbero stati due papi contemporaneamente. Vide “un popolo feroce, ignorante intervenire con violenza”, anche se fortunatamente “non durerà a lungo”.
Il famosissimo terzo segreto di Fatima può essere annoverato tra le profezie per il 2017 dato che, a seconda dell’interpretazione, prevedrebbe in questo periodo una terza guerra mondiale “non convenzionale”, oppure l’inizio dell’Apocalisse e la venuta di Cristo.
Nulla ha a che vedere con la religione la profezia di Sergei Markov, un professore dell’Università di Mosca, che seguendo la teoria delle onde di Kondatrievritiene che nel 2017 si concluderà un ciclo di sviluppo economico con l’arrivo di una profonda crisi ed uno stato di guerra planetaria.
Petro Régis, un contadino brasiliano, nel 2005, dopo un’apparizione mariana, profetizzò che “gli uomini del terrore raggiungeranno il Vaticano. La piazza sarà piena di cadaveri. L’umanità vedrà l’azione malefica degli uomini dalla grande barba. Il Colosseo crollerà.” Non è stato però specificato l’anno in cui questo dovrebbe accadere.

Isaac Newton

Non molti sanno che anche Isaac Newton era interessato a prevedere il futuro, applicando complicati calcoli matematici alle profezie bibliche. Partendo dal libro di Daniele, secondo i calcoli di Newton, la fine del mondo sarebbe arrivata nel 2060. Recentemente però, lo studioso J.S.Elios ha rilevato nei calcoli di Newton un errore e, correggendolo, ritiene che la data della fine del mondo sarebbe il 2017.
Richard Shirreff, vice comandante Nato in Europa, in un suo libro ha previsto che nel 2017 la Russia invaderà i Paesi Baltici scatenando una guerra. Una curiosità: secondo questo libro, al momento dei fatti, il presidente degli Stati Uniti sarà una donna.
Tra le profezie per il 2017 ce n’è però  anche una positiva perché indica in questo anno la fine di un ciclo.Teresa Neumann, mistica bavarese, aveva previsto un periodo di 18 anni, precisamente dal 1999 al 2017, in cui avrebbero trionfato “l’ignoranza, il disprezzo per la cultura, l’arroganza, la superbia, la violenza, il materialismo”, diciotto anni in cui “l’asino avrebbe dettato legge al leone.” Il 2017 dovrebbe dunque essere l’ultimo anno di questa triste situazione dell’umanità.

Nessun commento:

Powered by Blogger.