LE INCREDIBILI PREMONIZIONI DI NIKOLA TESLA SULLE SCOPERTE CHE HANNO RIVOLUZIONATO IL PIANETA

Risultati immagini per NIKOLA TESLA MYSTERY

Di Francesca Cipparrone

“Quando la telefonia senza fili sarà perfettamente applicata, l’intera Terra si trasformerà in un enorme cervello, quale di fatto è, e tutte le cose saranno parte di un intero reale e pulsante.

 Saremo in grado di comunicare l’uno con l’altro in modo istantaneo, indipendentemente dalla distanza. 







Non solo, ma attraverso la televisione e la telefonia riusciremo a vederci e sentirci esattamente come se ci trovassimo faccia a faccia, anche se lontani migliaia di chilometri; e gli strumenti che ci permetteranno di fare ciò saranno incredibilmente semplici, in confronto al telefono che usiamo ora. Un uomo sarà capace di tenerli nel taschino del gilet”.
Nikola Tesla (2)Parole profetiche quelle rilasciate nel lontano 1926 al reporter statunitense John B. Kennedy dal celebre scienziato serbo-croato Nikola Tesla, padre degli studi sull’elettromagnetismo e “mago dell’elettricità” , che in un’ altra epoca ben lontana da noi aveva predetto ciò che poi sarebbe stato inventato un giorno: lo smartphone.
Tesla_circa_1890In realtà queste parole riprese da uno stralcio del Times fanno pensare che lo scienziato aveva già in mente un qualcosa che fosse molto vicino non soltanto agli odierni smartphone, ma anche ad Internet, Skype, FaceTime e tutte quelle tecnologie senza le quali oggi non riusciremmo a vivere.
Ma non solo eccelsa lungimiranza tecnologica: dalla stessa intervista è stato ripreso un altro frammento circa la condizione femminile e la parità fra i sessi tra uomo e donna, che profuma di verità assoluta:
“Questa battaglia verso la parità di genere porterà a un nuovo ordine, in cui la donna sarà superiore. Non nella superficiale imitazione fisica dell’uomo, le donne dimostreranno prima la loro uguaglianza e poi la loro superiorità, ma nel risveglio dell’intelletto femminile”.”


Nessun commento:

Powered by Blogger.